Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

I presenti Termini e Condizioni generali di Vendita disciplinano l'acquisto di servizi da parte di consumatori effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito: www.termepompeo.it/shop di Terme Pompeo srl - Via Casilina km 76 – 03013 Ferentino (FR) CF 80011370600 - PI 00322640608 Cap. Soc. € 387.572,12 - i.v. REA FR - 6777 - Pec termepompeo@legalmail.it

Acquistando sul sito l’acquirente dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di vendita. Terme Pompeo si riserva il diritto di modificarne i termini in ogni momento a propria discrezione, senza preavviso. Eventuali modifiche non avranno carattere retroattivo e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

 

Articolo 1. Oggetto

Sul sito si possono acquistare Voucher, con cui si può scegliere successivamente quando godere dell’esperienza termale, o Servizi prenotati per una data/orario desiderati. Questo sito è destinato a clienti finali e non a soggetti con partita Iva, questi possono contattare l’indirizzo marketing@termepompeo.it.

Di seguito maggiori dettagli:

1.1 Voucher regalo

Il Voucher regalo è un documento originato elettronicamente dal sito che offre al suo titolare la possibilità di utilizzare i servizi ivi previsti.

La prenotazione e l'utilizzo del servizio può avvenire entro il termine indicato nello stesso.
Il Voucher regalo consente che il Fruitore del servizio possa essere anche una persona diversa dall'acquirente, trattandosi di un prodotto che può essere destinato come regalo ad una terza persona.

1.2 Servizi prenotati per una data/orario

In occasione dell’acquisto di servizi per una data/orario si indica già in fase di acquisto la data e l’orario prescelto in cui ci si presenterà in struttura per godere dell’esperienza benessere scelta.
Per ogni acquisto viene generata una mail di conferma con inclusi tutti i termini della prenotazione e non occorre contattare ulteriormente Terme Pompeo.

 
Articolo 2. Acquisto da sito

In fase di acquisto è necessario verificare di avere compilato correttamente tutti i campi prima di procedere all’invio dell’ordine.

L’acquisto avviene con l’inoltro da parte di Terme Pompeo, tramite il sito, di una e-mail di conferma riepilogativa dei servizi selezionati e il pagamento contestuale di quanto ivi indicato. La vendita si intende perfezionata salvo buon fine della transazione del pagamento.


D’ora in poi per meglio comprendere le modalità di fruizione dei servizi si specificano di seguito le definizioni di riferimento:

  • Cliente: colui che acquista Voucher regalo o servizi prenotati per una data/orario
  • Fruitore: colui che utilizza i servizi del Voucher regalo

Il contenuto, le prestazioni, i termini e le condizioni di godimento dei servizi illustrati nel Voucher regalo o nella mail di conferma, sono oggettivamente predeterminati ed accettati all’atto dell’acquisto e si applicano anche al Fruitore.

 

Articolo 3. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi sono indicati in euro e sono quelli in vigore al momento dell'acquisto, IVA inclusa. I clienti dispongono del seguente metodo di pagamento: Nexy o Paypal.

Il Cliente viene trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito vengono comunicati direttamente all’Istituto Bancario che si occupa dei pagamenti per conto di Terme Pompeo. I dati trasmessi vengono inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer). Tali dati non sono accessibili nemmeno per Terme Pompeo.
Il pagamento è contestuale all’acquisto tramite sito.

Il documento fiscale (scontrino fiscale) viene emesso al momento del pagamento e consegnato contestualmente alla fruizione dei servizi direttamente in struttura.

 
Articolo 4. Modalità di prenotazione

 

4.1 Servizi prenotati per una data/orario

In fase di acquisto il Cliente ha già selezionato e quindi prenotato sia il giorno che l’orario desiderato.
 
4.2 Prenotazione servizi inclusi nel Voucher regalo


Il Fruitore del Voucher regalo deve registrarsi sul sito e prenotare direttamente la data e l’ora in cui vorrà usufruire dei servizi indicati sul regalo. In caso di difficoltà può contattare il Centro tramite l’indirizzo shop@termepompeo.it

È possibile usufruire dei servizi entro e non oltre la data di scadenza del Voucher. Decorso tale termine il Voucher non è più utilizzabile e non viene rimborsato.

 
Articolo 5. Modifica o cancellazione del servizio prenotato

Può capitare che si renda necessario modificare la prenotazione dei servizi già fissati. Per poter procedere è necessario cancellare il servizio prenotato e procedere a nuova prenotazione rispettando le seguenti modalità:

Effettuare il login e procedere alla modifica o cancellazione del servizio. La cancellazione è consentita entro 24 ore dall’appuntamento (salvo eventuali indicazioni). Oltre tale termine, viene trattenuto il 100% dell’importo pagato per i servizi prenotati, perdendone il diritto all’esecuzione o a nuova prenotazione.

 
Articolo 6. Limiti di applicazione - Capacità

Tutti i clienti che acquistano o prenotano su termepompeo.it/shop dichiarano formalmente di essere maggiorenni e di possedere tutte le capacità di intendere e di volere.


Articolo 7. Dati del Cliente e del Fruitore

All’atto dell’acquisto dei servizi spetta al Cliente comunicare i dati occorrenti per l’accettazione dell’ordine di acquisto.

In caso di invio del voucher regalo ad un indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, è responsabilità di quest’ultimo di verificare che l’indirizzo ed i dati del destinatario siano tutti esatti.
È esclusa la responsabilità di Terme Pompeo per eventuali ritardi e/o mancati invii dovuti alle indicazioni errate del Cliente.

Nel caso in cui il Voucher regalo non venisse recapitato è onere del Cliente contattare il Centro scrivendo a shop@termepompeo.it per gli accertamenti del caso. Qualora il Cliente non comunichi la mancata consegna, la spedizione si intende effettuata a buon fine e decade dal diritto di richiedere un nuovo invio.

  
Articolo 8. Diritto di recesso

Solo in caso di acquisto online di voucher regalo ai sensi dall’art. 52 del Codice del Consumo (d.lgs 205/2006), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni, decorrenti dalla data di acquisto. Tale diritto non è applicabile se l’acquisto è avvenuto contestualmente alla prenotazione per una specifica data.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Terme Pompeo della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita che può essere inviata come segue:

  • al seguente indirizzo se inviata per posta: Terme Pompeo, Via Casilina km 76, 03013, Ferentino (FR) alla C.A. Responsabile Amministrativo
  • al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@termepompeo.it

Nella dichiarazione occorre indicare chiaramente ii codici riportati su ogni Voucher regalo acquistato per cui si chiede il rimborso, nome, cognome dell'acquirente e recapito telefonico.
Il recesso dal presente contratto comporta il rimborso dei pagamenti che il Cliente ha effettuato a favore di Terme Pompeo, non oltre 30 giorni dal giorno dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Terme Pompeo contatterà il Cliente ai recapiti forniti per eventuali chiarimenti. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità con cui è stato effettuato l’acquisto.
Il diritto di recesso non è applicabile se la richiesta di recesso avviene con meno di 24 ore di anticipo rispetto alla data di prenotazione dei servizi inclusi nel voucher, in quanto si ricade nelle modalità di cancellazione espresse nell'art. 5 Modifica o cancellazione del servizio.
 
Articolo 9. Validità e termini di utilizzo dei servizi prenotati e/o voucher regalo

9.1 Prenotazione servizi per una data/orario

Il Cliente è tenuto a presentarsi in struttura il giorno e l’ora indicati al momento della prenotazione. La garanzia e la priorità di accesso sono valide solo nella fascia oraria prenotata. In caso di ritardo non verrà garantita la priorità d’ingresso al Centro e in caso di trattamenti prenotati vi potrebbe essere la perdita dell’utilizzo del servizio prenotato.

 
9.2 Voucher regalo

Il Fruitore deve usufruire dei servizi, inclusi nel Voucher regalo stesso, entro e non oltre la data di scadenza del Voucher (riportata sul Voucher regalo stesso, salvo diversamente indicato). Decorso tale termine, il Voucher regalo non sarà più prenotabile e utilizzabile.

Il Cliente e il Fruitore del Voucher regalo, a propria cura e diligenza, sono tenuti ad osservare e controllare la data di scadenza.

In caso di dubbi e/o difficoltà di qualunque genere gli stessi possono contattare il Centro tramite mail scrivendo a shop@termepompeo.it per richiedere tutti i chiarimenti del caso.

 
Articolo 10. Restrizioni e limitazioni di responsabilità

Terme Pompeo si riserva in circostanze eccezionali, come per esempio maltempo o motivi tecnici, la possibilità di modificare gli orari del servizio del Centro e/o delle singole aree interne fino a chiuderne l’accesso, senza prevedere alcun rimborso.

In caso di chiusura i servizi acquistati verranno tenuti validi per una data futura e la proroga avrà un’estensione pari o superiore al periodo di inagibilità della struttura. Non è previsto altro tipo di rimborso.
 
Articolo 11. Legge applicabile e foro competente

Ogni contratto di vendita concluso tra Terme Pompeo e i Clienti ai sensi delle presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI è disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.
In ogni caso, vengono fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Clienti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Frosinone.

torna indietro